Medaglia doro agli studenti del Perotti – Progetto La scuola adotta un monumento

Le classi I h e II c (a.s.2015/16) dellIstituto Perotti hanno vinto la

, partecipando al Progetto Nazionale LA SCUOLA ADOTTA UN MONUMENTO 2016 con la Chiesa Russa Ortodossa di Bari.

Il sito del concorso:

from on

vimeo

file kb
.

I professori che hanno condotto le attività didattiche progettuali hanno favorito la ricerca di informazioni e del background storico, sia attraverso il web che con una visita alla Chiesa e al Priore Ortodosso (Padre Andrej) che ha accolto i ragazzi nel meraviglioso sito che ospita pellegrini e fedeli.

I professori hanno condiviso con i ragazzi una riflessione sulle motivazioni della scelta, sul ruolo di PONTE fra Europa dellEst e Mediterraneo, rappresentato da questo monumento …

Questo VIDEO è stato realizzato dagli studenti e i professori del Perotti, utilizzando anche immagini e musiche donate dal Patriarcato di Mosca.