Sciopero 12/04/2016 – Comparto Scuola

Si comunica che le organizzazioni sindacali COBAS, SGB, GILDA/UNAMS, UNICOBAS SCUOLA, USI/URF ha proclamato lo sciopero di tutto il personale docente e ATA per l’intera giornata del 12 maggio 2016.

L’organizzazione sindacale USB ha proclamato lo sciopero breve durante le attività connesse alle prove INVALSI di tutto il personale docente per il 12 maggio 2016, secondo la programmazione di ogni istituzione scolastica per il periodo di somministrazione e per la durata della correzione dei test.

Pertanto, ai sensi del art. 2 comma 3 C.C.N.L. 4.8.1995, si invitano gli interessati a dare tempestiva comunicazione di adesione allo sciopero, apponendo SI o NO accanto alla firma per presa visione della presente, onde valutare l’entità della riduzione del servizio scolastico e la conseguente possibile organizzazione del servizio, ai sensi del comma 4, art.2 del CCNL.

La dichiarazione di adesione è volontaria ed è irrevocabile.

Si sottolinea che qualora il dipendente non abbia espresso preventivamente nessuna opzione e risulti assente, in mancanza di comunicazione della motivazione dell’assenza entro l’inizio dell’orario di servizio, la sua assenza sarà considerata “adesione allo sciopero”.

Il Dirigente Rosangela Colucci

(Circolare n.150 – prot.4071 del 27/04/2016)