Calendario e note sullo svolgimento degli scrutini del secondo trimestre

CIRCOLARE N. 124

Prot. N. 1967

Bari, 09/03/2017

A tutti i Docenti
e p.c.    A Tutti gli Alunni
Al Personale ATA
Al D.S.G.A.
IPSSAR “A. Perotti”
Bari
 Oggetto: Calendario e note sullo svolgimento degli scrutini del secondo trimestre

Vengono convocati gli scrutini del secondo trimestre (che si conclude il 12/03/2017) a partire dal giorno 16 marzo 2017, come da calendario allegato alla presente.

L’ordine del giorno è il seguente:

1) Andamento didattico-disciplinare

2) Scrutinio del 2° trimestre;

3) Varie ed eventuali.

I docenti, entro e non oltre il 14/03/2017, sono tenuti a riportare sul registro elettronico le valutazioni e le assenze del secondo trimestre (selezionando classe->valutazioni periodiche-> 2°trimestre), per consentire la stampa dei tabelloni che verranno utilizzati in sede di consiglio.

Durante il Consiglio verranno riportate sul tabellone le eventuali modifiche alle proposte di voto.

A conclusione dello scrutinio il coordinatore avrà cura di apportare le eventuali modifiche al formato elettronico fornito e consegnare il tabellone firmato dai docenti in segreteria didattica, che provvederà alla stampa delle pagelle.

In merito alle giornate previste per gli scrutini, si sollecitano i docenti alla scrupolosa e attenta osservanza degli orari e alla presenza in sede di consiglio fino alla completa compilazione e firma di tutti gli atti. Prima di tale espletamento non potrà avere inizio il Consiglio di classe successivo.

I docenti che rilevassero eventuali sovrapposizioni nel calendario degli scrutini sono tenuti a darne tempestivamente comunicazione ai collaboratori di presidenza.

In sede di scrutinio i docenti dovranno, per ogni alunno, dovranno indicare:

1. a) Proposta di voto
  2. b) Numero totale delle assenze registrate nel 2° trimestre
  3. c) Proposte del voto di condotta.

Rosangela Colucci