EIPASS

L’Istituto Perotti è EI – Center accreditato come sede di Corsi e di Esami di CERTIFICAZIONE delle competenze digitali EIPASS.

Cos'è

L’Istituto Perotti è EI – Center accreditato come sede di Corsi e di Esami di CERTIFICAZIONE delle competenze digitali EIPASS.

CERTIPASS è l’Ente erogatore dei programmi internazionali di certificazione delle competenze digitali EIPASS.
Opera con la primaria finalità di sostenere la Cultura Digitale -corretto approccio alle nuove tecnologie e internet- sviluppando le I-Competence -capacità di saper utilizzare con consapevolezza e spirito critico queste risorse, indispensabile supporto per la crescita sociale, professionale ed economica di tutti i cittadini del XXI sec. a livello globale.

Opera sul territorio internazionale tramite partnership con Aziende, Enti pubblici e privati di alta formazione, Istituzioni, Università e Scuole di ogni ordine e grado.

Le certificazioni sono per STUDENTI, DOCENTI, PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, LAVORO.

Link a tutte le certificazioni: http://it.eipass.com/certificazioni-informatiche/

A cosa serve

Le tipologie di certificazioni informatiche EIPASS conseguibili presso il nostro Istituto sono:
•7 Moduli User (composto da 7 moduli);
•Basic (composto da 4 moduli)
•Progressive
ed eventualmente tutte le certificazioni presenti sul sito.
E’ possibile, presso la sede centrale sostenere gli esami finalizzati al conseguimento delle certificazioni di cui sopra.

Come si accede al servizio

Per le iscrizioni alla “certificazione 7 Moduli User o Basic” occorre compilare il modulo della domanda di iscrizione scaricabile collegandosi al link:

Tale modulo va compilato in ogni sua parte e inviato all’indirizzo di posta elettronica
barh01000n@istruzione.it e in copia all’indirizzo e-mail linda.tanzella@istitutoperottibari.net.

Se interessati ad altra certificazione, compilare lo stesso modulo e precisare nella mail, con cui si invia il modulo di iscrizione in allegato, il tipo di certificazione che si intende conseguire.
Detta iscrizione sarà caricata automaticamente dall’ EI-center sulla piattaforma Didasko e successivamente gli iscritti riceveranno via mail le proprie credenziali d’accesso.

Le iscrizioni possono avvenire in qualsiasi momento dell’anno scolastico.

Ulteriori informazioni

Gli esami potranno essere sostenuti presso la sede centrale di via Niceforo n. 8 , avranno cadenza mensile e saranno effettuati come da calendario che sarà pubblicato in seguito e al raggiungimento di un numero congruo partecipanti.
Gli esami saranno registrati sull’apposita Ei-card, valida per tre anni dall’attivazione, trascorsi i quali sarà necessario l’acquisto di una nuova card per sostenere gli esami dei moduli ancora da conseguire.
Per il superamento di ogni esame è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle 30 domande somministrate nell’arco di 30 minuti.